+J, la collabo tra Jil Sander e Uniqlo potrebbe essere l’ultima.
Jil Sander cento ne pensa e una ne fa. La misteriosa e tormentata designer pare essere tornata in sintonia con UNIQLO, svelando la collezione UNIQLO +J Autunno/Inverno 2021.
Questa stagione sembra familiare, ma è oscurata dalla dichiarazione “Mentre chiudiamo un capitolo, mi chiedo come sarà il futuro”, parole dette dalla stessa Jil Sander su Instagram all’inizio di quest’anno.
Significa che questo è l’ultimo di +J, o forse il clima post-pandemia offrirà una nuova era per il duo?
Non lo sappiamo ancora, ma questo comunque non ha impedito a Jil Sander e UNIQLO di tirare fuori una collezione in collabo ancora una volta wow.
Per la FW21, UNIQLO +J pone grande attenzione sui capispalla, in particolare sui piumini imbottiti modificati da tocchi formali e un’estetica militare.
Lo stesso per il montgomery kaki in lana, mentre il bomber nero è il più versatile, si presta più allo streetwear rispetto ai tagli e alle linee pulite che spesso vediamo nei lavori di Jil Sander.
Oltre ai capispalla, la collezione propone una sovracamicia in lana nera con tasche asimmetriche, un cardigan marrone che presenta anche tasche asimmetriche.
Ovviamente, secondo la formula +J, c’è un abito aderente, capi essenziali di stagione e un’ampia gamma di capi da donna, in particolare una gonna a pieghe, una borsa a tracolla in pelle e un giubbotto corto con collo a coda di rondine.
La linea +J FW21 di Jil Sander x UNIQLO sarà disponibile online e nei negozi il 18 novembre in tutto il mondo.
+j Jil Sander Uniqlo